Avvocato italiano internazionale Parigi Francia

assistenza detenuti italiani Francia Antibes

Avvocato italiano internazionale Parigi Francia Mérignac Svizzera Clermont-Ferrand Issy-les-Moulineaux avvocato italiano Francia Belgio Regno Unito Stati Uniti Orléans Francia avvocato italiano detenuti italiani Digione

Avvocato italiano Belgio Francia Germania Toulon Svizzera Antibes Germania

- Marsiglia detenuti italiani Germania Svizzera Spagna avvocati penalisti Annecy
- Stati Uniti avvocato italiano Rennes Nancy Spagna avvocati penalisti Stati Uniti
- Saint-Nazaire Saint-Denis Dijon Spagna avvocati penalisti Spagna
- Regno Unito avvocati italiani Stati Uniti avvocati penalisti Metz
- Lussemburgo Svizzera Nantes Aix-en-Provence Italia Belgio Italia Lussemburgo
- Italia Lilla Béziers avvocati penalisti Tolosa Francia Lyon Italia Versailles
- Nanterre Besançon avvocato italiano avvocati italiani Quimper Tolone
- Lille Boulogne-Billancourt Germania Créteil Saint-Paul Germania

L’equipe dell’avvocato vi assiste per tutte quelle procedure che ineriscono la richiesta di risarcimento danno di qualsiasi entità che deriva da incidente stradale. Principalmente: danni a veicoli, ad oggetti, a persone, infermità permanente, infermità temporanea completa o parziale, danno a livello morale, esistenziale, alla vita relazionale, danno da lutto o per la perdita della relazione parentale, danno per riduzione della capacità di lavoro, danno a livello patrimoniale.

Il supporto della nostra equipe in ambito di infortunio stradale viene fornito alla clientela sin dal momento subito dopo che è accaduto l’incidente.

assistenza detenuti italiani Francia Asnières-sur-Seine

L’esperto designato gestirà la procedura di risarcimento sia nello stadio stragiudiziale che in quello giudiziario.

Il settore del risarcimento del danno, soprattutto di quello a persone, è ambito molto delicato, di estrema difficoltà ed estensione, sottoposto a continue trasformazioni, la cui conoscenza e trattazione si ha soltanto da parte di esperti legali che abbiano consolidato delle specifiche competenze in siffatta materia.

Siamo di fronte ad un ambito di cui spesso si sa poco, sia per gli intermediari di cui si è detto sopra, sia, e principalmente, per le persone che sono state danneggiate.

Proprio siffatti soggetti, per non correre il pericolo di compire sbagli irrimediabili, hanno bisogno di farsi assistere da un esperto legale in tale settore.

Per il settore del risarcimento dei danni a persone che hanno subito un danno a livello biologico valutato non oltre i 9 punti d invalidità, esso è regolamentato dall art. 139 del dlgs 209/2005 (c.d. codice delle assicurazioni), i cui indici di valore, rapportati all età del soggetto danneggiato, sono sottoposti ad aggiornamento annuale in merito ad una disposizione del ministero delle attività produttive, e questo in virtù di una analoga variazione dell indice nazionale dei prezzi al consumo per i nuclei familiari di lavoratori e dipendenti attestata dall Istat; l’indice del danno a livello biologico lieve, tuttora vigente, è stata aggiornato con d.m. 17.6.2011.

avvocato penalista italiano francia Nîmes

Mentre, per un danno a livello biologico che supera il suddetto indice, la cassazione, sezione iii° civile, con pronuncia 7 giugno 2011, n. 12408, ha completamente accettato gli indici di Milano, come riferimento «equo» da tener conto per l’intera nazione, in una visione unitaria e omogenea del risarcimento dei danni a persone.

Avvocato italiano Francia - studio legale internazionale

- Germania detenuti italiani Le Havre Amiens Fort-de-France Mulhouse
- Italia Regno Unito Marseille Ajaccio Angers avvocato italiano Svizzera
- La Rochelle avvocati italiani Le Tampon Drancy Saint-Maur-des-Fossés Perpignano
- avvocati italiani Reims Spagna Spagna Perpignan Saint-Étienne Lussemburgo
- Svizzera Saint-Pierre Toulouse Belgio Bourges Lussemburgo Italia

Come si sceglie un giusto legale? Non è per nulla semplice dare indicazioni in merito, e soprattutto capire come muoversi per non patire oltre al danno pure la "beffa":

- bisogna diffidare di tutti, dopo un incidente, e soprattutto di coloro che insistono nel suggerirci il nome di un avvocato, magari dandovi il suo biglietto da visita;
- è bisogna anche diffidare di quelle persone che mostrano subito premura nei vostri riguardi, che vi consigliano un loro legale o vi suggeriscono di dargli tutte le documentazioni relative al danno dicendo che penseranno loro a voi;
- si consiglia di non apporre firme a "deleghe" o incaricare persone nella ricerca di esperti che non vi vengono presentati personalmente;
- si suggerisce, prima di assegnare qualunque funzione, di contattare personalmente l’avvocato a cui pensate di affidare la vostra pratica, per poter valutare subito a chi vengono affidati i propri interessi;
- diffidate soprattutto da quelle persone che vi promettono degli "anticipi" in denaro sulla eventuale liquidazione del danno, il che, per i legali o per chiunque sia ad essi connesso, è assolutamente vietato dal codice deontologico (con approvazione del consiglio nazionale forense il 17 aprile 1997, con le variazioni inserite il 16 ottobre 1999, il 26 ottobre 2002, il 27 gennaio 2006, il 14 dicembre 2006 ed il 27 giugno 2008) e dalla tariffa professionale, di cui al d.m. 8 aprile 2004, n. 127;
- bisogna essere sicuri che colui che si presenta come legale sia realmente registrato nell’albo degli avvocati presente in qualsiasi tribunale italiano; è molto semplice fare questa verifica, in quanto basta aprire la seguente pagina web che vi porterà al sito del consiglio nazionale forense, in cui sono presenti tutti gli elenchi degli avvocati italiani registrati negli albi; al suo interno potete cercare il legale che vi serve mediante il suo nominativo e/o l ordine (ogni ordine coincide con un tribunale) in cui è, o dovrebbe, essere registrato; un incidente stradale (la cui causa è da imputare ad un soggetto terzo), potrebbe presentare competenza, abilità, e onestà tali dall esimersi dal consigliarvi un legale "esperto" e di sua "fiducia", con cui, in realtà, potrebbe pure avere degli interessi nascosti in comune rispetto alla vostra procedura di risarcimento danni, pure perché, agendo in tal modo, finirebbe per agire in maniera gratuita come "mediatore" fra il cliente e il legale (rimanendo comunque fuori dalla relazione professionale che si va ad instaurare fra i due);
- si tenga presente, inoltre, che l agente di polizia, i carabinieri o la polizia municipale che, nell espletamento dei loro compiti di verifica di un incidente, diano suggerimenti sul legale da scegliere per la procedura di risarcimento danni violano la disposizione dell art. 25 delle normative del codice di procedura penale che, nella sezione "divieto di suggerimenti riguardanti la scelta dell’avvocato di fiducia" dichiara che "rappresenta gravissima violazione per gli agenti di polizia giudiziaria e per tutti i funzionari amministrativi degli enti di prevenzione e condanna suggerire la scelta dell’avvocato di fiducia".

assistenza detenuti italiani Francia Noisy-le-Grand

Avvocati italiani Francia

- Levallois-Perret Champigny-sur-Marne Bordeaux Regno Unito
- Aulnay-sous-Bois Nîmes Le Mans Belgio avvocati penalisti Roubaix
- Avignon Limoges Colmar Colombes Italia Belgio Francia Svizzera Nizza
- Lione Montreuil Nice Pau Strasburgo Montpellier Asnières-sur-Seine
- Villeurbanne Stati Uniti Lussemburgo Lussemburgo Regno Unito Grenoble

È pur sempre vero che chi vi sta evidenziando siffatti rischi è un legale e che, quindi, potrebbe avere un proprio interesse personale, ma quello che voglio specificare in questa sede (e che nessuno può smentire) è che il risarcimento del danno derivante da sinistro stradale, e principalmente quello del danno a persone o da lutto, non può mai condursi in maniera abbastanza apprezzabile per il soggetto danneggiato se non mediante il lavoro di un legale esperto nel settore.

In tal modo qualsiasi "modalità" che ha come scopo quella di scongiurare l intervento di un legale di fiducia o l’indirizzarvi in modo tempestivo un legale di propria fiducia" può talvolta corrispondere con una modalità il cui fine è quello di pagare meno del dovuto a chi ne possiede il diritto.

Studio legale Francia - avvocati italiani

- Tours Regno Unito avvocato italiano Vitry-sur-Seine Argenteuil
- avvocati italiani Rueil-Malmaison Stati Uniti detenuti italiani avvocati italiani
- Aubervilliers Poitiers Rouen Calais Brest Stati Uniti avvocati italiani
- Lussemburgo Spagna Paris Belgio avvocati penalisti Cannes Dunkirk
- Germania Courbevoie detenuti italiani La Seyne-sur-Mer Caen Francia
- Noisy-le-Grand Strasbourg Parigi detenuti italiani detenuti italiani
- detenuti italiani Regno Unito Tourcoing avvocati italiani

Difatti, è fondamentale che tutti sappiano che i costi previsti per il legale, che difende un soggetto e lo assiste nella procedura di risarcimento, sono del tutto a carico del responsabile dell’incidente e della sua assicurazione, i quali devono, non solo effettuare il risarcimento del danno, ma pure risarcire - e in maniera separata - le spese legali, il che motiva, sicuramente, il grande interesse delle assicurazioni a fare in modo che i soggetti danneggiati chiedano l’assistenza di un avvocato di loro fiducia e di arrivare subito ad una trattativa con il soggetto danneggiato.