Avvocato per aziende italiane in Francia reato penale urbanistico Saint-Paul Detenuti Per Evasione Fiscale Diritto Immobiliare reato debito iva Arresto Spacciatore Droga reato via internet Spagna Arrestato Per Falsa Testimonianza Arresto Per Banconote False Diritto Sportivo
Avvocato italiano Francia - reato societario Ordini restrittivi e arresto reato violazione posta elettronica reati transnazionali 231/01 Tours Boulogne-Billancourt reato querela di falso reato lavoro in nero Argenteuil Arresto Per Riciclaggio reato violazione domicilio reati world check Diritto Dell energia Diritto Delle Telecomunicazioni tratta di esseri umani diritto umanitario detenuti italiani reato del mobbing Lussemburgo Arresto Per Violenza Domestica reati via internet Arresto Per Caporalato Villeurbanne Arrestato Per Sedizione reato di hackeraggio reato violazione account facebook reati ergastolo
Lo studio offre assistenza anche a ditte estere che investono o hanno legami commerciali in Italia.
In casi in cui occorre svolgere incarichi di rappresentanza per ditte estere, e sia impossibile in Italia rapportarsi direttamente al legale addetto all’assistenza delle ditte, ai fini della legittimazione, da parte dell’avvocato, della firma presente sulla procura ad litem, per i Paesi aderenti alla Convenzione dell Aja del 05/10/1961 (tra cui il nostro Paese), è stato implementato un procedimento facilitato di regolarizzazione della procura ad litem, con il permesso di un organo pubblico di altri Paesi, che serve a conferire efficacia e conformità anche in Italia, la c.d. Apostille: essa sarebbe la verifica delle mansioni legali del funzionario pubblico (o impiegato) che ha sottoscritto l’atto scritto e la legittimità del suo sigillo o marchio.
Ogni Stato aderente decreta che a svolgere tale funzione di concessione dell’apostille saranno specifici organi: in Italia, la competenza è del Procuratore della Repubblica nel collegio giudicante che ha elaborato l’atto, mentre ad esempio, in Spagna, la competenza per la stessa mansione spetta all Ordine dei cancellieri dei tribunali della provincia in cui l’atto è stato elaborato (che dovrà essere redatto in due lingue).
Di seguito elenchiamo gli strumenti legali non ordinari che la normativa dispone ai fini del recupero crediti.
Il decreto di ingiunzione. La procedura di ingiunzione o ricorso per decreto di ingiunzione è predisposto dagli artt. 633 e segg del c.p.c.. L art. 633 c.p.c. statuisce: "In caso di istanza del creditore di una somma in contanti o una determinata parte di beni usufruibili, o in caso di istanza dell’assegnatario di uno specifico bene mobile, il magistrato competente in merito stabilisce l’ingiunzione di corresponsione o conferimento se vi è un atto scritto che accerta il diritto preteso....omissis".
Pertanto, il creditore che possiede un atto scritto che attesta l’esistenza dei crediti dovuti - ad es: ricevute, documenti contabili, scritti in cui il debitore ammette il passivo - può giungere a un provvedimento sanzionatorio concesso dal giudice rapidamente, senza alcuna controversia col debitore e senza un’ulteriore fase istruttiva (come nei casi di cause legali ordinarie); la suddetta sanzione, il c.d. decreto d’ingiunzione, che va subito comunicato al debitore, tramite un apposito provvedimento del magistrato, mostra i suoi effetti direttamente - e in tal caso il creditore sarà subito in grado di cominciare il procedimento operativo circa il debitore (in caso di una sua reiterata non osservanza); o può non contenere la temporanea operatività, e dunque dovranno trascorrere per il creditore altri 40 gg, a decorrere dalla data della notifica dell’atto al debitore, per conferire operatività all’atto.
Quando nello stesso arco di tempo il soggetto debitore confuta il decreto di ingiunzione (chiaramente esecutivo o meno), ossia contesta il provvedimento e dunque l’esistenza dei crediti che deve restituire, ha luogo una causa di tipo ordinario, la cui conclusione potrà essere il verdetto di conferma o la revoca del decreto di ingiunzione emesso nella fase precedente.
Se il debitore non presenta alcun ricorso, il decreto di ingiunzione è immediatamente esecutivo e non potrà più essere confutato. La fase di verifica nel decreto di ingiunzione.
Avvocato italiano Francia
- reato di ricettazione Francia reati stradali Arrestati Per Stupefacenti- Frodi fraudolenti e colletti bianchi Arrestato Per Latitanza Courbevoie- reati pubblica amministrazione Arresto Per Genocidio- reato di diffamazione su internet avvocati penalisti Nizza contrabbando- reati contro l amministrazione della giustizia Calais Arrestato Per Tangenti- avvocato italiano Créteil Arresto Per Estradizione Aubervilliers- reati ambientali reato sostituzione di persona reato nella medico chirurgica- reati legge fallimentare Arresto Per Violenza Privata Diritto Fallimentare- Riciclaggio di denaro avvocati italiani reato di malversazione reato reiterato- Arrestato Per Lite diffamazione e calunnia Svizzera- Mandato di arresto europeo Arresto Per Clandestinità Diritto Nuove Tecnologie
L art. 634 cpc stabilisce quali sono gli atti cui la legge conferisce funzioni di attestazione scritta ai fini dell’attribuzione del decreto di ingiunzione:
"Hanno validità.... le obbligazioni e vincoli personali accertati da atti riservati, e i telegrammi, anche se non hanno i requisiti elencati dal codice civile....
Per i crediti che riguardano la fornitura di merci o prestazioni, o di denaro anche per prestazioni concesse da responsabili di un esercizio commerciale, hanno validità anche i sommari ufficiali dei documenti di contabilità..."L’elenco non è tassativo.
Basta far riferimento ad alcune sentenze giudiziarie, che hanno emesso decreti di ingiunzione sulla base di e-mail, considerate in tal caso "verifica scritta", che è il requisito fondamentale per adottare il suddetto provvedimento.
Ad esempio, i collegi giudicanti delle città di Parigi e Milano hanno conferito efficacia all’istanza per decreto di ingiunzione di ditte, creditrici di denaro ad altre ditte, sulla base dell’esibizione di e-mail da parte dei reclamanti, e dunque avevano affermato che le e-mail in cui il debitore si impegna a restituire le somme al creditore, sono un assoluto vincolo o un’attestazione del debito e pertanto sono a tutti gli effetti atti scritti, in via informatica, con firma elettronica, che presentano tutti i requisiti giuridici relativi agli atti scritti.
Procedura ordinaria di verifica. Prescindendo dalla consueta procedura per decreto di ingiunzione, nel 2009 è stata introdotto un nuovo procedimento, c.d. "iter generico di verifica", regolato dagli artt. 702 bis, 702 ter e 702 quater, il quale è contraddistinto da elementi processuali diversi dall’iter ordinario, per conseguire una rapida soluzione, in casi di non accettabilità dell’istanza per decreto di ingiunzione, già esaminata, per assenza dei requisiti che il codice prescrive.
Il suddetto iter, ancora in fase di prova, essendo istituito nel 2009, è valido nei casi in cui la causa, che presume uno specifico tipo di accertamento, può concludersi in seguito a una fase istruttoria rapida e semplificata, che si svolge con rapidità.
Tipici sono i casi in cui i giudici trattano questioni giuridiche in cui non sono necessarie funzioni istruttive, o i casi in cui la causa si conclude sulla base di atti scritti, senza che sia necessario l’intervento di testimoni che accertano azioni la cui attendibilità è ancora dubbia, o, anche, i casi in cui il contenzioso è risolvibile con l’aiuto obbligatorio, vale a dire con un accertamento da parte di un consulente che supporti l giudice nella trattazione di questioni pratiche abbastanza semplici, o ancora, i casi in cui l’accertamento delle azioni avviene tramite la testimonianza di pochi soggetti, i quali intervengono in un’unica udienza.
A tal proposito, qualche scettico ha anche esposto la probabilità che le parti in causa si servano dei testimoni che devono parlare dinanzi ai giudici direttamente durante la prima udienza, per fare in modo che la causa stessa possa finire rapidamente, così come prevede l’iter generale.
Il condominio è un edificio che include varie abitazioni, ove risiedono diverse famiglie o soggetti.
Avvocato studio legale - assistenza detenuti Francia
- reati economici Limoges reato compiuto all estero- opposizione o accettazione dell estradizione reato violenza privata- Saint-Maur-des-Fossés Stati Uniti Detenzione Domiciliare Collaboratori Giustizia- Arrestati Per Furto A Catania Arresto Mancato Pagamento Mantenimento- reato violazione di proprietà privata reato di clandestinità estero- reato a forma vincolata Arrestati Per Droga Arresto Mancato Asegno Familiare- reato fatture inesistenti reato furto in casa Arrestati Per Spaccio Colombes- avvocati penalisti Arresto Per Aggressione reati violazione privacy- Lussemburgo Le Tampon mandato di arresto europeo- reato di ingiuria internet gambling online Dijon Regno Unito- Arresto Per Mancato Versamento Contributi Arresto Per Carte Clonate- Arresto Per Lesioni Gravi reato di calunnia reato all estero Arrestato Per Fuga
Il terreno dove esso nasce, le mura principali, i rivestimenti, le scale e qualsiasi spazio comune sono dunque di proprietà di ogni singolo inquilino.
Si può affermare che questa è una specie di comproprietà obbligatoria, che ogni inquilino deve rispettare, e proprio questo contesto spesso genera dispute e controversie anche per faccende che sembrano essere di scarsa rilevanza, ma che possono progressivamente nuocere la serenità degli inquilini e dunque ledere la calma condominiale.
Uno studio del Censis fatto ultimamente evidenzia che in Italia vi sono circa 800.000 cause civili che nascono da dispute condominiali: molte sono le cause per le quali gli inquilini citano in giudizio un altro abitante del condominio, dai frastuoni fastidiosi o ingressi di qualsiasi tipo, agli spazi condominiali comuni, dalle zone verdi alle gocce che scendono dai panni stesi ad asciugare, e tantissime altre questioni, senza considerare poi avvenimenti drammatici e di cronaca nera.
Problemi diffusi sul piano condominiale.
La compartecipazione e della vita condominiale sono disciplinate in primo luogo dal codice civile, dall art. 1100 all art. 1139, i quali prevedono per i problemi di condominio l’applicazione delle norme sulla compartecipazione.
Il codice contiene norme inderogabili per disciplinare la vita comune, tuttavia non regola né descrive in dettaglio le fattispecie che caratterizzano tali problemi; ma è la giurisprudenza di merito che ha contribuito a precisare alcuni aspetti, tramite sentenze dei tribunali o della Corte di Cassazione, che provvedono ad adottare le norme del codice adatte al caso specifico.
Un aiuto è dato anche dai regolamenti condominiali, che, attuando il principio di autonomia privata prescritto dalla legge, precisano la norma disponendo precisi limiti o divieti, per tutelare in via precauzionale le richieste comuni a svantaggio dei diritti individuali.
Ad esempio, alcuni regolamenti condominiali prescrivono agli inquilini il divieto di stendere i panni dalle aperture, terrazze, o il divieto di animali nella propria casa o quello di affissione di manifesti pubblicitari o insegne lucenti, per evitare che nascano dispute o scontri in ordine a tali questioni: ma spesso le dispute nascono anche in presenza di specifiche disposizioni, pertanto di finisce per agire sul piano giudiziario (e ci si rivolge all’avvocato).
Il diritto familiare obiettivo è un ramo del diritto privato che disciplina genericamente i rapporti familiari, trattando ad esempio i rapporti coniugali, con i figli, le adozioni e il rapporto con congiunti.
Procedure di separazione e Divorzio. Questo ramo particolare tratta in modo specifico le questioni di famiglia, considerata come struttura, della quale fanno parte i coniugi e i figli, fissa gli oneri e i diritti dei membri della famiglia e disciplina i rapporti familiari in casi di separazione e del divorzio.
Informati dettagliatamente sul diritto di famiglia. In un contesto di malevolenza, in cui i coniugi non sono calmi, è utile l’intervento dell’avvocato, il quale può offrire dettagli al cliente in fase di separazione, in merito a obblighi e diritti cui deve attenere nei confronti dall’altro consorte e ai figli, e di offrire assistenza in via pre-giudiziario o giudiziale.
Avvocato italiano Francia - studi legali internazionali
- diritto penale canonico reato consumato all estero Poitiers reati elenco- Arrestati Per Stupro Colleferro reato all estero da straniero Perpignano Nanterre- reati commessi da zingari reati edilizi prescrizione Evasione delle tasse- Lussemburgo reato violazione ordine del giudice- reato violazione privacy foto online diritto penale amministrativo- reato di plagio Cannes detenuti italiani diritto penale tributario- reato dell elusione Avignon Germania Arresto Per Eccesso Di Velocità- Saint-Pierre Arrestato Per Stupro reato tortura italia- Arresto Per Violazione Di Domicilio Lussemburgo avvocato italiano- Diritto Di Famiglia reati contro la fede pubblica criminalità organizzata- Arrestato Per Difondere Hiv reato truffa aggravata Arresto- Porto Abusivo Di Armi Arresto Per Prostituzione reato apologia fascismo- Arresto Per Droga Lecce avvocati italiani Eredità E Successioni- Detenzione Domiciliare Rapina Aggravata reato gestione illecita rifiuti
Le contese tra coniugi non sempre portano a una separazione giudiziale, che prevede tempi lunghi e difficili, in quanto sono i coniugi che possono determinare gli obblighi della separazione consensuale con l’aiuto di un avvocato specializzato in materia, decidendo dunque su questioni quali la custodia dei figli o l’assegno di sostentamento (di ex-coniuge e figli); così la coppia può evitare di perdere tempo e forze come accede durante una causa, giungendo rapidamente alla separazione.
Dopo di essa i consorti possono far richiesta di divorzio e, in presenza degli specifici requisiti, richiedere la revoca del matrimonio dinanzi ai giudici ecclesiastici (Sacra Rota).
L’ambito del diritto di famiglia include anche la tutela dei figli, minori o naturali, ossia nati da un’unione di fatto; sempre vi sono particolari problemi familiari, sia in famiglie legittime che di fatto, pertanto emerge la necessità di fissare limitazioni o riduzioni della potestà dei coniugi.
La competenza per tali questioni è del Tribunale dei Minori, che si occupa ance di procedimenti adottivi. Emendamenti legislativi.
Avvocati italiani Francia
- reati hacking hacker Francia Arrestati Per Furto Di Legna- Arrestato Appropriazione Indebita Arresto Per Iptv Arrestato Per Bigamia- reati violenti Germania rapimento Arrestati Per Cavallo Di Ritorno- Rueil-Malmaison Strasburgo Germania reato abuso del diritto- Arresto Per Furto Di Rame reato vandalismo Francia- Arrestati Per Furto Di Rame Diritto Tributario reato uso di atto falso- reato maltrattamento animali commettere reato all estero Svizzera- Favoreggiamento Immigrazione Clandestina Arresto Per Hashish- Arrestato Per Non Aver Pagato Inps Arrestati Per Falsi Incidenti Marsiglia- diritto penale societario Arresto Per Furto In Flagranza- reato guida senza assicurazione Arrestato Per Immigrazione Clandestina
Il diritto familiare è stato negli ultimi tempi emendato, con il D.L. 14/03/2005 n. 35, convertito con modifiche dalla L. 14/05/2005 n. 80, che ha apportato cambiamenti alla procedura di separazione e divorzio, trasformando in toto talune norme del codice di procedura civile in materia di separazione e l art. 4 della legge sul divorzio.
Inoltre, la L. 08/02/2006 n. 54 ha immesso altre norme nel codice civile riguardo all’affido condiviso (prima affido comune) e mantenimento dei figli, nonché emendamenti di norme specifiche in materia del codice di procedura civile.
Per quanto concerne la custodia e il mantenimento di figli naturali, ossia nati dall’unione di fatto, la Corte di Cassazione ha introdotto una fondamentale riforma nel 2007 (si esamini il dossier pubblicato).